ascolto.it Hai ascoltato un brano di musica classica e vuoi conoscerne la descrizione? Questo sito è una vera e propria guida ai musicisti e alle opere liriche e ai brani musicali. 

 


 è un sito che consente di ascoltare e scaricare gratuitamente migliaia di brani di musica classica ed etnica, grazia alla collaborazione con Magnatune, un'etichetta discografica indipendente che consente lo streaming gratuito di musica di tutti i tipi.


 Sei un musicista? Suoni uno strumento per diletto? Questo è il sito che fa per te e sul quale potrai scaricare gratuitamente migliaia di spartiti musicali i cui diritti d'autore sono scaduti. Nella sezione "education" potrai scoprire tutti i segreti sugli strumenti musicali e su celebri musicisti.


 LEGGIAMO L'ARTE  è un sito che offre la possibilità di scaricare gratuitamente migliaia di brani musicali i cui diritti d'autore sono ormai scaduti. Allo stesso modo è possibile scaricare oltre 500mila spartiti!

 

LEGGIAMO L'ARTE 

Il sito è stato creato allo scopo di familiarizzare gli alunni di scuola primaria con le opere d'arte e i luoghi artistici presenti sul territorio italiano e mondiale, in modo da renderli consapevoli riguardo all'ingente patrimonio artistico che li circonda.
Il software è rivolto, quindi, ai bambini e agli insegnanti della disciplina di Arte e immagine che intendano avvalersi dei contenuti didattici proposti al suo interno; è stato realizzato dall'insegnante con la partecipazione degli alunni stessi, permettendo loro di rivedere le lezioni condotte in aula, viaggiare tra i musei più importanti del mondo, visualizzare video e contenuti multimediali, oltre che gestire immagini suggestive.

 

 


 

PICCOLI VIAGGI MUSICALI  è un sito utilissimo per tutti gli insegnanti. E' una sorta di guida alla scoperta della musica classica e della cultura musicale. Recensione di libri a tema musicale, proposte didattiche per bambini, guide all'ascolto...

 


un sito web lanciato da un gruppo di musei olandesi con l'obiettivo di rendere accessibili gratuitamente tutte informazioni  sulle circa duemila opere realizzate dall'artista nel corso dell sua vita.

 

 

 

   PAGINA1|PAGINA2