Man on wire (DVD + libro)
0 0
Risorsa locale

Marsh, James - Petit, Philippe

Man on wire (DVD + libro)

Abstract: Philippe Petit appena bambino sviluppa una passione per l'equilibrismo, una tensione innata e irrefrenabile a tendere corde tra alberi e case e camminarci sopra, sempre più in alto. A nove anni, mentre aspetta il suo turno dal dentista, vede su una rivista un disegno con il progetto delle "Twin Towers" di Manhattan. Scatta dentro di lui un sogno che diviene quasi una chiamata:"Camminerò sospeso tra quelle due meravigliose torri...". E così la vita di Philippe Petit diviene una costante, meticolosa preparazione, un'esistenza interamente occupata da un demone felice e volante: camminare nell'aria. Tanto per provarsi, Philippe con un colpo di mano tende un cavo tra le due torri di Notre Dame e... ci cammina avanti indietro per qualche ora. Negli anni raduna attorno a sé un manipolo di pazzi sognatori che lo assecondano in tutto e lo aiutano a completare il destino suo e delle "Twin Towers". Ma bisognerà intrufolarsi clandestinamente nei grattacieli più protetti del mondo, trascinare al duecentesimo piano tutto il materiale... tendere un cavo... insomma, una storia degna dei migliori thriller. Finché un bel mattino d'estate del 1974, Philippe cammina per più di un'ora nel cielo di Manhattan. Polizia, servizi segreti, giornali e televisioni impazziscono sotto di lui cercando di catturarlo, ma lui è là solo, bellissimo, felice.


Titolo e contributi: Man on wire (DVD + libro) / regia di James Marsh ; contributi di Paul Auster, Philippe Petit, Michele Serra ; testo a cura di Mario Capello

Pubblicazione: Milano : Feltrinelli, 2009

Descrizione fisica: 1 kit [1 DVD + 1 v. (67 p. ; 21 cm)] in contenitore, 22 cm

Serie: Real Cinema : cult

EAN: 9788807740527

Data:2009

Lingua: Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Francese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • DVD: Genere: Documentario, Biografico - Lingue: italiano - originale Dolby Digital 2.0 con sottotitoli italiani - Formato video 1.85:1 - Tipo DVD: dvd 9 - Durata 94' - Produzione USA/UH anno 2008 - Extra DVD: intervista esclusiva a Paul Auster - Premio Oscar 2009 Miglior Documentario - Proiettato con grande successo al Festival del Film di Roma.

Nomi: (Autore) (Curatore [Editor]) (Regista [Direttore]) (Autore) (Autore)

Classi: 791.092 LE ARTI. Arti ricreative e dello spettacolo. Spettacoli pubblici. Persone (14)

Immagini: Immagine 1 di
Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2009
  • Target: giovani, età 16-19
Campi LiberDatabase (109)
  • Generi (non fiction): Arte

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
I.C. 'Pezzani' - Scuola media 'Martinengo'
  • Nota relativa all'esemplare: GIALLO
Biblioteca DVD 0706
011MAR0-5468 Su scaffale Prestito locale
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.